Oltre al proseguimento di quanto già intrapreso , la FNC ha lavorato con un apposito gruppo di studio (DM2016) ad alcune proposte di Bando , adatte a cercare di dare una risposta ai tanti discontinui che si trovano attualmente fuori graduatoria .

Come previsto anche dalla MISSION , la FNC è per l'esaurimento di entrambe le graduatorie e continuerà su questo fronte non trascurando pero' l'inevitabile avvicinarsi di un nuovo concorso , sul quale abbiamo già recuperato le dovute informazioni ed è stato dovere morale muoverci per evitare che ci venga servito un prodotto non adeguato a dare risposte eque ai tanti discontinui che comunque meritano di avere almeno un' ultima possibilità , in vista anche della imminente fine dei richiami temporanei cosi come li abbiamo conosciuti fino ad oggi .

Ricordiamo infatti che al momento il 75% delle risorse destinate ai richiami sono state convertite in assunzioni stabili . 

Il gruppo di lavoro in seguito a 6 mesi di dibattiti e confronti , prendendo spunto da considerazioni basate sulle esperienze passate , ha definito non una ma ben 3 versioni concorsuali . Due versioni di concorso interno e una versione di concorso pubblico con riserve .

Clicca sotto e scarica il PDF Completo

FNC – DM2016

 CONCORSO INTERNO    &      CONCORSO PUBBLICO