TFR non pagato ai VVD - Svariati tribunali d'Italia continuano a dare ragione ai lavoratori.

Pubblichiamo la Lettera dell'Avv. Gallone sullo stato attuale delle cause.TFR DISCONTINUI VVF

Su richiesta dei tanti soci FNC in merito all'andamento delle cause sul riconoscimento del TFR al personale discontinuo, abbiamo chiesto notizie all'Avv. Gallone che sta seguendo le cause promosse anche dalla nostra Associazione. 

La sentenza della Corte Costituzionale che riconosce nel richiamo temporaneo un "rapporto di servizio" (qualcuno dovrà spiegarci poi di cosa si tratta) e non un pieno rapporto di lavoro, sta complicando in alcuni casi l'andamento favorevole delle cause.

Fortunatamente sono tanti i giudici che ritengono opportuno non applicare questo principio e riconoscono al lavoratore il diritto al TFR, condannando in solido l'Amministrazione.

Sulla questione TFR, la FNC  per prima ha gridato allo scandalo sferrando un duro attacco all'Amministrazione anche grazie  alla proficua partnership con l'ALVIP e lo Studio Gallone & Urso, mentre blasonate e battagliere (a loro dire) OO.SS. sulla questione si defilavano in imbarazzante silenzio.    

La FNC, coerentemente con la propria mission, non ha avuto alcuna esitazione a schierarsi contro alcuni alti burocrati dell'Amministrazione, a differenza di chi mostra i muscoli solo attraverso comunicati privi di logica e con soli fini propagandistici!  

Alla luce delle decine e decine di condanne, con un notevole aggravio per le casse dello Stato, molti si chiederanno chi pagherà le spese? Anche su questo punto chiederemo giustizia alla Corte dei Conti perchè da noi vale il principio di "chi sbaglia paga!" e non "il più forte la fa franca..."

Ancora una volta la FNC tutela i lavoratori, tutela il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco!

Pubblichiamo integralmente la lettera pervenutaci dallo Studio Gallone & Urso.

Per la FNC VVF

Salvatore Sanfilippo

SCARICA LA LETTERA